I nostri consigli per la cura del giardino nel mese di giugno

Giugno è il mese di preparazione del giardino per il periodo più caldo dell'estate

Giugno è il mese delle attività preparatorie per poter rafforzare il prato affinché possa affrontare con meno stress la calura estiva.

Per prima cosa, ti consigliamo di alzare il taglio del prato di circa 1 – 1,5 cm in più rispetto al normale taglio primaverile, così il sole farà più fatica a raggiungere il terreno e le piante resisteranno meglio al caldo e ai periodi di siccità.

Inoltre, vi consigliamo di ridurre la concimazione con prodotti azotati a pronto effetto, magari sostituendoli con fertilizzanti ricchi di potassio e azoto controllato.

Per quanto riguarda l’irrigazione, vi consigliamo di innaffiare maggiormente con quantità abbondanti d’acqua, sopratuttto nei periodi con scarse precipitazioni.

Infine, aiutate le piante a migliorare il metabolismo ed alleviare lo stress intervenendo con biostimolanti per eliminare i radicali liberi.

Hai bisogno di una mano per la cura del tuo prato?

Contattaci subito al tel. 0422 820004 o tramite il modulo contatti per ricevere informazioni sulla cura del tuo prato oppure per fissare un appuntamento: operiamo in tutto il Veneto.

Potrebbero interessarti...

Torna in alto